Sistema integrato fotovoltaico connesso in rete
Il Sistema Integrato Fotovoltaico GSE/R produce energia elettrica utilizzando moduli fotovoltaici con un gruppo statico di conversione ed è permanentemente collegato alla Rete elettrica pubblica.
La corrente continua prodotta dai moduli fotovoltaici, viene trasformata in corrente alternata in sincronismo alla tensione e frequenza della Rete alla quale viene connesso il sistema in modo completamente automatico.
Il Sistema Integrato GSE/R in breve è composto da:
- Moduli Fotovoltaici in silicio mono/poli cristallino
- Telaio di fissaggio modulare a tetto/suolo in alluminio ed acciaio inox
- Gruppo di conversione formato da uno o più inverter con tecnologia PWM, altissimo rendimento (> 97%), inseguitore del punto di massima potenza fotovoltaica (MPPT), display digitale per visualizzazione dati, dispositivo di interfaccia rete, Data Logger per il rilevamento dati a distanza e software.
Il GSE/R viene costruito nei modelli Rx con x che rappresenta la potenza installata espressa in kWp (Ad esempio GSE/R3 potenza installata 3kWp).
La superficie esposta occupata dall’impianto fotovoltaico è di circa 7 mq per kWp.
Materiali, trattamenti e componenti di alta qualità garantiscono per moltissimi anni costanza di funzionamento al sistema integrato di energia che può essere anche telecontrollato a distanza.